Il Festival di Scirarindi
Benessere, Buon Vivere e Sostenibilità in Sardegna
Cagliari, 30 Novembre e 1 Dicembre 2013
Padiglioni A, G e I e Palazzo dei Congressi
ORARIO: 10.00 – 22.00
Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, Sabato 30 Novembre e Domenica 1Dicembre 2013 ritorna a Cagliari il Festival di Scirarindi, la grande manifestazione dedicata al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità in Sardegna.

Negli ampi spazi della Fiera Internazionale della Sardegna, oltre 250 stand espositivi offriranno un vero e proprio viaggio attraverso la Sardegna naturale. Sarà protagonista quanto di meglio il territorio offre nel campo dell’Eco-cultura, Medicine Olistiche, Discipline del Benessere e Bio-Naturali, Turismo consapevole, Economia Etica, Bioedilizia, Alimentazione, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita.

Due giornate animatissime che racchiuderanno un ricco cartellone di appuntamenti: si susseguiranno momenti di informazione, formazione, approfondimento, gioco, apprendimento, animazione, condivisione … sia per grandi che per bambini con la possibilità per il pubblico di partecipare a laboratori pratici, lezioni dimostrative, trattamenti e massaggi, consulenze individuali, degustazioni, atelier creativi e numerosi approfondimenti culturali.

Al Festival di Scirarindi si celebra la Sardegna che cambia: Idee, Prodotti, Servizi e Saperi che rendono la vita quotidiana più armonica, sostenibile ed equa, un’occasione importante per acquisire consapevolezza mescolando utile, socialità e divertimento.

Alcune novità della terza edizione:
Scira Food: un intero padiglione dedicato all’alimentazione sarda 100% vegetariana e di grande eccellenza, l’Ufficio per il cambiamento, lo scollocamento e la dis-occupazione creativa, La scuola che vorremmo, Come rivitalizzare l’economia della Sardegna con i progetti di Arcipelago SCEC, Nuovi modi di vivere e di convivere: Ecovillaggi e Cohausing, Aree Protette e Valorizzazione Economica, Viaggio nella musica sacra di diverse tradizioni sciamaniche…
L’evento ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune e della Provincia di Cagliari

info@scirarindi.org
www.scirarindi.org
http://www.facebook.com/Scirarindi