Si avvicina l’appuntamento del SANA, Salone internazionale del Biologico e del Naturale, al quale, anche questo, per il 27° anno di fila A.V.I. parteciperà.

Un’edizione speciale questa del 2015 che, nell’anno di EXPO dedicato al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, conferma il trend positivo del settore del bio e del naturale, in grado di fornire una risposta concreta al dibattito dell’Esposizione Universale.

Dal 12 al 15 settembre protagoniste del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale saranno numerose aziende sia italiane che estere, e molte associazioni della corrente vegetariana e vegana.
Rispetto all’edizione 2014 i padiglioni crescono di numero, e in particolare si registra un significativo aumento delle aziende espositrici nel settore Alimentazione (+60%) che si conferma al centro del Salone, offrendo un approfondimento sui temi del biologico certificato. In espansione anche il settore Benessere (+47%) con prodotti cosmetici naturali, prodotti per centri benessere, di erboristeria, integratori alimentari; e il settore Altri Prodotti Naturali (+55%) con tessuti naturali e altri prodotti naturali, per il tempo libero e hobby e proposte alternative per l’abitazione ecologica.

Novità dell’anno il programma SANA Sport, creato appositamente per tutti gli sportivi in cerca di nuove idee in fatto di alimentazione e prodotti naturali.

Altra novità, il premio “Coup de Coeur” per l’iniziativa SANA Novità, un riconoscimento che verrà assegnato dalle blogger ufficiali di SANA a tre prodotti, già in gara per SANA Novità 2015, uno per ciascuno dei tre settori caratteristici della manifestazione (alimentazione, benessere, altri prodotti naturali).
Le tre blogger valuteranno attentamente i prodotti delle aziende iscritte alla gara e infine sceglieranno quello che più le avrà colpite appunto “al cuore”, per packaging, contenuto o per l’idea più originale.
Gli espositori a Salone 2015 potranno concorrere a questa nuovo premio, semplicemente candidando i propri prodotti, lanciati sul mercato a partire dal 1 ottobre 2014, a SANA Novità.

Noi di A.V.I. saremo al Padiglione n.31 , posto C37.  Allo stand troverete i nostri prodotti, libri, opuscoli e delle novità culinarie con degustazione!

Per sapere come partecipare e per ogni altra informazione visitate il sito www.sana.it

Vi aspettiamo!

Fonte: www.sana.it