L’ASSOCIAZIONE PRESENTA LE CERTIFICAZIONI VEG: NON UNA MODA MA UNA NECESSITÀ PER VALORIZZARE I PRODOTTI TIPICI ITALIANI

Sabato 28 e Domenica 29 novembre 2015 presso la Fiera Internazionale della Sardegna (Padiglioni A, G, I e Palazzo dei Congressi) si rinnova l’appuntamento con il Festival di Scirarindi, la grande manifestazione dedicata al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità.

Un evento vivacissimo, che racchiude un ricco cartellone di appuntamenti con la possibilità per il pubblico di partecipare a laboratori pratici, lezioni dimostrative, trattamenti e massaggi, consulenze individuali, degustazioni, atelier creativi, conferenze e approfondimenti e tanto altro.

Il Festival di Scirarindi è un vero e proprio viaggio alla scoperta della Sardegna naturale, che vede protagonista quanto di meglio il territorio offre nel campo dell’Eco-cultura, Economia Etica, Bioedilizia e Energie Pulite, Medicine Olistiche, Discipline del Benessere e Bio-Naturali, Turismo consapevole, Eccellenze alimentari, Commercio Equo, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita.

Il Festival di Scirarindi è una vetrina ormai consolidata per chi segue la strada del vivere consapevole: non solo uno spazio espositivo ma un evento culturale, con tante occasioni di confronto e di incontro con ospiti speciali. Una grande occasione per conoscere e scambiare IDEE, PRODOTTI E SERVIZI che rendono la vita quotidiana più armonica, equa e sostenibile.
Nel panorama regionale, il Festival si distingue anche per offrire un padiglione food dedicato all’alimentazione sarda di grande eccellenza e 100% vegetariana. E a Scirarindi anche la ristorazione è completamente veg, senza però mai rinunciare al piacere del gusto e della qualità degli ingredienti, stimolando il pubblico a mangiare in modo più sano, equilibrato e sostenibile. Continua la collaborazione con l’Associazione Vegetariana Italiana, che per il terzo anno consecutivo partecipa all’evento con la Presidente sig.ra Carmen Nicchi Somaschi che presenterà due marchi di certificazione vegan e vegetariana: V.Label o germoglio, marchio italiano dell’associazione diventato ora internazionale e riconosciuto in tutto il mondo e Qualità Vegetariana®, la prima certificazione nazionale che si avvale di un ente terzo, CSQA la quale controlla e verificai prodotti seguendo il disciplinare storico dell’AVI. Tutto questo a servizio della competitività delle aziende e della filiera  del mercato vegetariano e vegan.

L’evento è promosso e organizzato dall’associazione culturale Scirarindi e ha ottenuto il patrocinio della Regione Sardegna e quello della Provincia e del Comune di Cagliari.

Il programma del Festival sarà disponibile sul sito: www.scirarindi.org

IL FESTIVAL DI SCIRARINDI
Benessere Buon Vivere e Sostenibilità in Sardegna
Cagliari, sabato 28 e Domenica 29 Novembre 2015
Fiera Internazionale della Sardegna, Padiglioni A, G, I e Palazzo dei Congressi
ORARIO: dalle 10 alle 22
Sul web: http://www.scirarindi.org/scirarindi/
Su FB: https://www.facebook.com/festivalscirarindi/
Twitter: https://twitter.com/Scirarindi
Instagram: https://instagram.com/scirarindj/

Locandina15 web piccola