È già passato un anno dall’ultima edizione e non vediamo l’ora di tornare.
Fa’ la cosa giusta! è una fiera intelligente e lungimirante, la prima e più grande fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nata nel 2004 e, da allora, sempre in crescita.
La fiera è organizzata da Terre di Mezzo Eventi e quest’anno si terrà da venerdì 18 a domenica 20 marzo, presso la FieraMilanoCity. Gli ambiti della fiera saranno quelli che da sempre caratterizzano l’evento: alimentazione biologica, a km 0 o cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l’infanzia, prodotti del commercio equo e progetti delle associazioni e cooperative nonprofit.
In programma, molte dimostrazione di cucina con workshop finalizzati a scoprire particolari ingredienti, laboratori per imparare a produrre da sé cosmetici e prodotti per la cura di viso e corpo, birrifici artigianali, novità per celiaci e la nuova area 2016: il progetto Speziale, un’area dal fascino esotico con varie miscele di tè, spezie da ogni dove e laboratori per conoscere i sapori di terre lontane.
Lo stand di A.V.I. sarà situato nell’area speciale Vegan e quest’anno abbiamo deciso di orientare la nostra partecipazione alla promozione dei nostri marchi Veg: il Germoglio e Qualità Vegetariana. In molti, aziende e ristoratori, hanno chiesto il nostro sostegno (consulenza alimentare e concessione dei marchi) per introdurre e diffondere nel mercato prodotti e ricette alternative all’uso della carne e pesce. Noi ne siamo ben felici e saremo a disposizione per tutti coloro che vogliano informazioni per entrare nel mondo dell’alimentazione vegetariana e vegana. In programma per tutti e 3 i giorni della fiera degustazioni di vino vegano delle case vinicole che hanno certificato i loro prodotti con noi.
Vi aspettiamo al nostro stand. A prestissimo!