Dal 15 al 18 Marzo V Label Italia srl sarà presente a Cosmoprof Worldwide Bologna insieme a CSQA Certificazioni per lanciare V Label Cosmetics.

Da oggi infatti il marchio V Label è disponibile anche per i prodotti di cosmetica, igiene personale e pulizia della casa.

Si rafforza la collaborazione esclusiva di CSQA con AVI e V Label Italia s.r.l. per il marchio V Label, che in Italia, per la prima volta al mondo, si rivolge al settore cosmetico con un marchio per vegetariani e/o vegani

Come sempre i suoi criteri chiari e trasparenti garantiscono un prodotto sicuro per il consumatore. I controlli effettuati non riguardano solo il prodotto finale ma anche gli ingredienti che lo compongono garantendo l’idoneità alla stile di vita #veg.

Cosmoprof – PAD 21N, Stand G10

——–

Quale migliore occasione di Cosmoprof per presentare il nuovissimo V-Label Cosmetics?
Da anni il marchio V-Label è leader nell’ambito della certificazione e identificazione di prodotti alimentari vegetariani e vegani.
Gli stessi criteri chiari e trasparenti, unitamente ai controlli accurati e sicuri, saranno applicati ai prodotti cosmetici, per l’igiene della persona e della casa.
Perché scegliere e fidarsi di un prodotto V-Label? Innanzi tutto il marchio V-Label non si limita a verificare l’autodichiarazione di un produttore o l’elenco di ingredienti che compongono un prodotto; si accerta che il prodotto sia realmente idoneo allo stile di vita veg. Questo significa che oltre agli ingredienti vengono controllati anche tutti gli additivi e i coadiuvanti utilizzati nel processo produttivo e che non vengono riportati in etichetta.
Senza contare che un prodotto V-Label Cosmetics è anche cruelty free! Non è ammessa la sperimentazione animale sul prodotto finito o sui singoli ingredienti, soprattutto se prodotti al di fuori della Comunità Europea.