Marchio Qualità Vegetariana® (QV)

qv

Qualità Vegetariana® è un marchio creato nel 2011 appositamente per poter certificare i prodotti conformi al nostro disciplinare. Anche in questo caso la procedura è molto semplice:
- Viene richiesta la verifica parte dell’ente certificatore esterno (CSQA)
- A seguito dei controlli, se il prodotto viene ritenuto idoneo, la pratica passa ai nostri uffici
- A tal punto si prosegue con la stipula del contratto per l’ottenimento del marchio
Trattandosi di un controllo effettuato da un ente certificatore esterno si può, in questo caso, di parlare di certificazione.

Perché scegliere il Marchio Qualità Vegetariana®?

- Il marchio Qualità Vegetariana® è stato il primo a offrire una certificazione veg in Italia, diventando subito sinonimo di affidabilità per le aziende e per i consumatori finali
- Il marchio Qualità Vegetariana® è il risultato della collaborazione di due eccellenze: l’esperienza dell’Associazione Vegetariana Italiana e l’affidabilità di CSQA
- Il marchio Qualità Vegetariana® viene rilasciato solo a seguito di controlli accurati effettuati da CSQA, azienda leader nel settore delle certificazioni basati sul disciplinare messo a punto dall’Associazione Vegetariana Italiana, il movimento veg nazionale italiano.

Marchio V Label

germoglio

Il Germoglio, chiamato anche V Label, è nato in Italia come nostro simbolo istituzionale, utilizzato in occasione dei tre congressi europei da noi organizzati è diventato ben presto un marchio internazionale ed è oggi il marchio veg più conosciuto al mondo. La procedura per ottenere questo marchio è molto semplice:
- Viene richiesta la compilazione di un apposito questionario (messo a punto e riconosciuto e utilizzato in tutta Europa)
- A seguito della prima verifica effettuata dai nostri uffici possono essere richiesti ulteriori documenti (es. schede prodotto, dichiarazioni dei vostri fornitori, etc)
- A verifiche terminate, se il prodotto viene ritenuto idoneo si procede con la firma del contratto per l’utilizzo del marchio.
Trattandosi di una verifica da parte dei nostri uffici non si può parlare di certificazione ma di prodotto controllato dall’Associazione Vegetariana Italiana.

Perché scegliere il Marchio V Label?

- Il marchio V Label, nato in Italia e presentato in occasione del primo Congresso Vegetariano Europeo, è da sempre il marchio veg istituzionale più usato al mondo. Il V Label viene quindi riconosciuto da consumatori in vari paesi
- Il marchio V Label viene concesso in tutti i Paesi Europei con la medesima procedura. Questo è possibile grazie alla collaborazione delle principali Associazioni Vegetariane Europee che da anni collaborano per migliorare il servizio offerte alle aziende, ai ristoranti e soprattutto ai consumatori
- Il marchio V Label, per questi motivi, è riconosciuto e utilizzato da distributori, rivenditori e grandi catene di distribuzione in tutta Europa, per molti è diventato un requisito indispensabile.

Perché scegliere entrambi i Marchi?

Sinonimi di affidabilità, entrambi vi permetteranno di avere una maggiore visibilità sul mercato italiano e internazionale. L’ottenimento dei nostri marchi Veg vi permetterà di raggiungere un numero maggiore di consumatori attenti alla qualità dei prodotti e all’apertura veg/eco/bio friendly delle aziende che li producono.

IN ITALIA CI SONO CIRCA 7 MILIONI DI CONSUMATORI VEGETARIANI E IL LORO NUMERO È COSTANTEMENTE IN AUMENTO

Per info e richieste di concessioni
Carmen Nicchi Somaschi
presidente@vegetariani.it
cell. 3470347703
A.V.I., Associazione Vegetariana Italiana, Viale Brianza 20127, Milano (MI)