Project Description

Obiettivi
Lavorare per la ristorazione vegetariana senza imporla e renderla accessibile a chi è vegetariano/ vegan, nelle mense pubbliche, nei ristoranti e nelle proprie abitazioni.
Favorire la crescita del vegetarismo come un alimentazione fattibile, socialmente utile per la salute. Una risoluzione per la fame nel mondo, una svolta decisiva per il risanamento del pianeta Gaia (Terra), una speranza per la pace e soprattutto una scelta coerente.
In un momento dove i cambiamenti sono necessari per migliorare la Qualità della vita, la pratica vegetariana diventa elemento importante.

Esperienze professionali
Dal 2000 – Presidente AVI – Associazione Vegetariana Italiana
1982 – Membro effettivo Consiglio Direttivo AVI

Descrizione attività avute nel settore Vegetariano
1 ottobre 1977 – diventa Vegetariana.
1982 – Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Vegetariana Italiana in qualità di volontaria: segreteria, gestione dei Soci e della sezione lombarda AVI.
1985 – Organizza il primo Congresso Vegetariano Europeo a Cervia mettendo le basi per l’EVU (European Vegetarian Union) nato nel 1986
1985 – Nomina a Segretaria Nazionale dell’AVI
1985 – Organizzazione e presenza di AVI alle prime fiere di biologico principalmente nel nord Italia: Milano, Torino, Bologna, Verona, Ferrara, Rimini, Firenze, Napoli, Roma in tutto più di 100 manifestazioni.
1987 – Costituisce il primo Comitato Medico Scientifico Vegetariano costituito da medici e laureati in discipline legate all’alimentazione.
1989 – In Milano, presso un ristorante vegetariano, organizza 2 volte al mese incontri e conferenze con numerosi medici. Qui vengono illustrate le medicine olistiche e si informa sui benefici di un’alimentazione vegetariana.
1994/1999 – Collabora con il Giornale della Natura occupandosi delle fiere nei settori biologico, alimentare, alimentazione etica.
1997 – Nomina a Vicepresidente AVI. Con questo incarico organizza il sesto Congresso Europeo a Bussolengo (Vr).
2000 – Nomina a Presidente AVI .
2000 – Direttore editoriale della Rivista “L’idea Vegetariana” di appartenenza dell’AVI.
2000 – Realizza il sito www.vegetariani.it diventando in breve tempo il punto di riferimento nazionale per il vegetarismo.
2005 – Organizza a Riccione il nono Congresso Vegetariano Europeo con il coinvolgimento di televisioni, giornalisti e personaggi dello spettacolo come Red Ronnie, Marco Columbro, Paola Maugeri
2010 – Collabora con la rivista “La mia cucina Vegetariana”
2010 – Consulente presso il Ristorante La bella Rosina – Mandria di Venaria (To) per la realizzazione di menù vegetariani e vegan
2010/2011 – Presso Hotel Hilton Milan. Corsi di cucina vegetariana a livello nazionale.
2011 – Nasce il suo progetto “Qualità Vegetariana”. Un marchio che ha l’obbiettivo di dare più informazione alimentare/vegetariana a coloro che hanno a cuore la scelta vegetariana come stile di vita sicuro e di qualità.
Un marchio che certifica prodotti vegetariani e vegani avvalendosi di un ente esterno che garantisce il prodotto seguendo un disciplinare vegetariano/vegan