Project Description

Tipica azienda vitivinicola Piemontese a conduzione famigliare radicata nel territorio – caratteristica tipica del vino piemontese di qualità, in cui la cura artigianale del vigneto e della cantina portano ad esaltare le sfumature di sapore del luogo di produzione, evitando l’omologazione di sapori tipiche dei grandi produttori.

La produzione dei vini è iniziata nel lontano 1928, ad opera di Pancrazio Venturino e del figlio Giovanni, i quali vinificavano piccole quantità di uve Barbera. Oggi, arrivando alla quarta generazione, Giancarlo, con la sua famiglia, porta avanti l’azienda con tutta la passione e i valori radicati nella storia della famiglia, con l’attenzione ai nuovi metodi di coltivazione e vinificazione per garantire un costante miglioramento dei prodotti della cantina.
I valori del rispetto delle proprie terre e della natura, che sono sempre stati l’elemento cardine della famiglia che dai suoi vigneti trae sostentamento, trovano oggi un riconoscimento dalla certificazione “Qualità Vegetariana” conseguita nel 2014.

Per la nostra azienda questa certificazione conferma e formalizza quanto i metodi che la nostra famiglia utilizza da sempre per la trasformazione del vino siano rispettosi dell’ambiente e quindi della nostra clientela, come la nostra famiglia sempre più sensibile ai valori etici e alla tutela della genuinità.tari di vigneto e solo 20.000 bottiglie l’anno prodotte.