Project Description

Inizia nel 1983 la straordinaria avventura nel mondo della pasta fresca del Raviolificio Lo Scoiattolo, diventata con gli anni un’importante S.p.A. a livello internazionale.
12.000 i mq in cui, attualmente, il personale qualificato del raviolificio (circa 120 operatori) segue, passo per passo, la nascita dei prodotti, su ben 9 linee specializzate in pasta liscia e ripiena. Le accortezze in fase di produzione e lavorazione rendono il prodotto unico e pregiato: dalla cottura in brasiera di alcuni ripieni, alla trafilatura al bronzo della pasta (che ne permette la cottura direttamente in padella in soli 5 minuti con una noce di burro e 200 ml d’acqua) alla produzione di formati sempre diversi, fino al confezionamento attento e meccanizzato di più di 60 tonnellate di pasta fresca al giorno.
La realizzazione di prodotti diversificati ed attenti ad ogni esigenza ha permesso di incrementare la richiesta estera europea ed extraeuropea in paesi come Stati Uniti, Australia, Cina, Canada, arrivando fino alla creazione di 360 ricette differenti. Il costante investimento nelle strutture produttive e la presenza di sistemi di controllo come pesatrici automatiche, metal detector, macchinari per l’analisi di residuo d’ossigeno e telecamere permettono un’attenzione costante al prodotto, dalla prima lavorazione fino al suo confezionamento.
La presenza di uffici interni specializzati e qualificati quali commerciale, export office, ufficio marketing/grafico e controllo qualità, garantiscono un’elevata professionalità in ogni settore dell’azienda.
Tra i punti di forza che hanno permesso a Lo Scoiattolo di diventare azienda leader nel proprio settore sta, quindi, la capacità di creare sapori sublimi sempre originali senza servirsi di conservanti, OGM, esaltatori di sapidità ed aromi artificiali, favorendo così la genuinità di ciò che viene portato in tavola.
Una pasta, così, naturalmente buona dove, nonostante la crescita esponenziale delle strutture e dei mercati, le vere punte di diamante restano ancora l’attenzione continua e la dedizione che solo uno sguardo familiare, passionale ed orgoglioso possono perseguire.

DESCRIZIONE PRODOTTI CERTIFICATI:

GIRASOLI ALLE VERDURE GRIGLIATE
250 gr

Il gusto intenso di peperoni, zucchine e melanzane grigliate in un ripieno cremosissimo, lavorato con olio extra vergine di oliva. La pasta, porosa e consistente, tiene perfettamente la cottura e si presta alla preparazione in padella, grazie alla propria trafilatura al bronzo.
Pasta composta da semola di grano duro, acqua, curcuma e grano saraceno. 
Ripieno a base di peperoni, melanzane e zucchine grigliate, pomodoro secco ed olio extravergine di oliva.

PLUS
• Trafilati al bronzo

• Ideali per cottura direttamente in padella in 5 minuti
• Vaschetta 100% riciclabile • ripieno cremoso

GIRASOLI AI LEGUMI
250 gr

La corposità dei legumi viene sapientemente valorizzata dalla nota intensa e profumata del rosmarino e viene collocata all’interno di un ripieno cremoso lavorato con olio extra vergine d’oliva.
Pasta composta da semola di grano duro, grano saraceno ed acqua.
 Ripieno a base di ceci, lenticchie, rosmarino ed olio extravergine di oliva.

PLUS
• Trafilati al bronzo

• Ideali per cottura direttamente in padella in 5 minuti
• Vaschetta 100% riciclabile

• Ripieno cremoso

mockup_verdure_nologo

mockup_LEGUMI