Project Description

La nostra azienda, attenta a perseguire uno stile improntato alla valorizzazione della materia prima, grazie alla scrupolosa selezione manuale delle uve e all’adozione di un percorso enologico a basso impatto, da sempre ha scelto di ridurre gli apporti di solforosa e di eliminare la maggior parte dei prodotti utilizzati per le normali chiarifiche dei mosti e dei vini. In particolare non facciamo uso di nessun chiarificante e coadiuvante di derivazione animale (albumina, gelatina, caseina, colla di pesce). Questo modo di operare ha consentito di rendere i nostri Franciacorta immediati, di notevole piacevolezza ed eleganza ma soprattutto adatti ai palati più esigenti anche in termini di sensibilità e allergia a determinate famiglie di sostanze.
Lavorare secondo questi principi e raccontarlo, nella massima trasparenza, ai nostri clienti ci ha suggerito la possibilità, oltre che la necessità, di “dichiararlo certificandolo”.
Nasce in Quadra il primo Franciacorta, e più in generale il primo metodo classico italiano, certificato secondo la filosofia e i criteri della qualità Vegana.
La valenza del Franciacorta Green Vegan è plurima. Infatti, oltre a mantenere in tutto e per tutto lo stile Quadra, ci permette di avvicinare anche i consumatori più attenti e sensibili sul piano “etico” e “salutistico”.

Cologne, 1 novembre 2015 (World Vegan Day)
Mario Falcetti

SCHEDA QUADRA FRANCIACORTA BRUT GREEN VEGAN

 

vegan 1