Project Description

Dopo aver conseguito la Laurea nel 2011 in Dietistica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nel 2015 ha terminato il Master in “Disturbi del comportamento alimentare e del peso” presso AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentari e del Peso).

Svolge attività di libero professionista dal 2012, accompagnando i pazienti in un percorso educativo alimentare, basato su controlli periodici, fondamentali per monitorare i progressi, mantenere alta la motivazione, individuare le difficoltà e trovare le soluzioni insieme. L’obiettivo del percorso è rendere autonome le persone nelle scelte alimentari che le aiuteranno a prevenire l’insorgenza di patologie e carenze alimentari.

Collabora con l’ANT (Associazione Nazionale Tumori) attraverso il progetto “NUTRIZIONE”, nel quale si offrono consulenze gratuite alla popolazione atte a correggere errori alimentari e migliorare la propria alimentazione.

Ha lavorato 4 anni presso un’Azienda di Ristorazione collettiva, occupandosi di elaborare menù per le scuole e diete personalizzate per patologie (es. celiachia) e scelte alimentari etiche(es. dieta vegetariana).

Collabora con un’azienda del settore per promuovere la frutta secca nelle attività sportive e dare consigli alimentari a chi pratica sport.

Da alcuni anni ha un particolare interesse verso l’alimentazione vegetariana, dà consigli alimentari ed elabora diete vegetariane e vegane per chi vuole iniziare questo percorso.