Maggio 1, 2014

Veggie Pride: gli animalisti europei si incontrano a Parigi

14a edizione Veggie Pride, Parigi, 10 e 11 maggio 2014
Come ogni anno dal 2001, vegetariani e vegani di ogni nazionalità sfileranno per esprimere solidarietà verso animali uccisi per l’alimentazione umana e per protestare contro le discriminazioni istituzionali, la censura e lo scherno mediatico operati nei loro confronti dalle lobby dell’allevamento e dalle autorità francesi.
La Veggie Pride è il principale evento annuale atteso da migliaia di individui che confluiscono da tutta Europa con l’obiettivo di esprimere un messaggio rivendicativo chiaro e unitario, facendosi portavoce di chi non ha voce. Da quasi 15 anni, la manifestazione testimonia pubblicamente l’esistenza di milioni di persone che rifiutano di uccidere per nutrirsi.
Di fronte al massacro annuale di sessanta miliardi di animali terrestri nel mondo (di cui un miliardo soltanto in Francia, secondo i dati del Ministero dell’Agricoltura) e di oltre mille miliardi di pesci, i veg dichiarano pubblicamente solidarietà nei confronti delle vittime dell’allevamento, della macellazione e della pesca, e affermano la possibilità e la necessità etica di vivere senza sfruttare e danneggiare altri esseri senzienti.
Dettagli sul sito ufficiale della manifestazione www.veggiepride.org